Slide background
The official "Port of Rome" tourism website
Slide background
Multilingual website
Translated on the fly in 89 languages
Slide background
Open navigation
free downloadable guides
Slide background
Starting point for....
3.5 million cruise passengers
30 million tourists
Slide background
Discover monuments, buildings, squares
Shopping and lifestyle in Port of Rome and Rome
Slide background
Full information about transports, tourism services and tours in Rome from civitavecchia
Slide background
The best car rental with driver in Civitavecchia and Rome

Guaranteed tour operators in Civitavecchia and Rome

Slide background
Experience the best restaurants and hotels
Slide background
Enjoy the most popular beauty salons and hairdressers
Slide background
All news, events and special Jubilee
Itinerari Santa Marinella
0

Il Castello di Santa Marinella, Il porto, il centro

71589250

Il porticciolo  di Santa Marinella e’ una marina moderna in una darsena che ha il sapore dell’antico; un porto naturale, utilizzato prima dagli etruschi come  scalo  merci provenienti da Cartagine, poi dai romani che vi si insediarono dandole il nome di Punicum e vi edificarono una lussuosa villa marittima appartenuta al grande giureconsulto Ulpiano.

Il Porto è sovrastato dal Castello risalente al XIV secolo di proprieta’ della famiglia Odescalchi.
All’interno della corte del Castello si ammira la piccola chiesa privata voluta nel 1692 dai Barberini.

La cappella, dedicata a Santa Marina, è adornata da una preziosa ceramica invetriata bianca e azzurra, dove appare una rara raffigurazione della santa che ha dato il nome alla cittadina.
Il clima generalmente mite in tutte le stagioni, diede al Principe Baldassarre, l’idea di creare attorno al castello uno dei primi centri di villeggiatura moderni, trasformando il piccolo abitato in una elegante stazione balneare d’elite. Grazie a questo Santa Marinella diventò la città di villeggiatura del cinema.

Totò, Alberto Sordi, Anna Magnani, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Ester Williams ormai habitués della cittadina richiamarono attorno a loro un folto pubblico entusiasta. Roberto Rossellini e Ingrid Bergman trascorsero nella villa di Santa Marinella gli anni più felici della loro unione, e non era raro passeggiando tra le viuzze e le piccole botteghe intorno al castello, incontrarli con i loro bambini, oppure fare il bagno sugli scogli in compagnia di Rock Hudson o di Gregory Peck.

Faruk e Narimane, sovrani d’Egitto, trascorsero il proprio esilio dorato in questa elegante stazione balneare, richiamando l’attenzione dei giornali di tutto il mondo.

Oggi il castello è ancora il centro di questa elegante cittadina sul mare che, con i suoi ventidue chilometri di costa, le sue belle ville liberty  merita ancora il nome di Perla del Tirreno.

Dalle panoramiche terrazze sul mare, all’intimità della corte interna, al padiglione avvolto dal giardino di palme e agli eleganti saloni, il Castello Odescalchi offre molteplici soluzioni per il vostro giorno speciale



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

http://lessaveursdugrandcalumet.com/blonde-onlyfans/girls-licking-farts-erotic-hypnosis-cams/
ristoranti carne civitavecchia civitavecchia meat restaurants ristoranti pesce civitavecchia civitavecchia seafood restaurants tour operator civitavecchia civitavecchia tour operators civitavecchia restaurants transfer from civitavecchia to rome airports transfer service civitavecchia rome transfer civitavecchia roma servizi turistici civitavecchia transfer civitavecchia aereoporti di roma servizi per turisti civitavecchia ristoranti civitavecchia trasporto turisti civitavecchia